LinkedIn Key People: le aziende sono fatte di persone

Post Image

Collaborazione, relazione ed empatia. LinkedIn Key People, le aziende sono fatte di person. Vittoria Muraro, CEO di M&A Inventia ha parlato dei trending topics del LinkedIn Marketing e del mondo HR durante l’incontro aperto alle aziende “LinkedIn Key People. Valori e cultura di brand attraverso le persone chiave: è possibile?”. L’evento si è svolto nella sede di Confindustria Vicenza il 10 ottobre scorso ed è stato organizzato in collaborazione con PopWave Marketing Trainer, parte del gruppo Meneghini & Associati Talent Union.
LinkedIn, le aziende sono fatte di persone.
«Le aziende oggi hanno due problemi. Il primo è vendere, un fil rouge da quando è nata l’impresa, il secondo è gestire le persone. – ha spiegato Vittoria Muraro – Esiste una crescente commistione tra vendite e relazioni umane: costruire fiducia ed empatia è diventato cruciale. Allo stesso modo, nel mercato del lavoro, le aziende devono essere riconoscibili. Bisogna sempre trasmettere il motivo per cui un dipendente dovrebbe scegliere l’azienda».

Due i consigli.

Uno: c’è solo una buona occasione per fare la prima impressione. Due: dobbiamo avere ben chiaro cosa vogliamo dire. «In Linkedin convivono due tipi di mercato, – ha proseguito la CEO di M&A Inventia – quello in cui vendo qualcosa e quello in cui mi avvicino a delle competenze. È vero che quando siamo su LinkedIn abbiamo la voce del professionista che siamo, ma è altrettanto vero che noi e l’azienda siamo due cerchi concentrici. Dobbiamo parlare di quello spazio comune che ci tiene uniti. Parlando di HR nelle aziende non è sempre chiarissimo cosa vogliamo dire, cosa offriamo alle persone e cosa vediamo in loro. Lo sforzo deve essere quello di identificare una strategia esattamente come quando ci occupiamo di business».

Un ultimo spunto, raccontare sempre la verità.

LinkedIn Key People, le aziende sono fatte di persone. «LinkedIn non è un fine ma un mezzo. Vale dunque sempre la regola di raccontare soltanto la verità, ricordandoci che le aziende non sono diverse dalle persone, anzi le aziende sono fatte di persone. E – ha concluso la CEO di M&A Inventia – la voce autentica di una persona che ci mette la faccia è preziosa».

Vuoi saperne di più?

No more posts
Perché scegliere LinkedIn per aumentare la visibilità del brand?
Comments are closed.