Linkedin è da considerare in due direzioni molto precise: i profili personali e le pagine aziendali.
LinkedIn è un canale “profilo-centrico”: è ad esempio possibile creare e gestire una pagina aziendale solo da un profilo personale. La prima è infatti statica mentre il secondo è dinamico ed entrambi hanno un proprio ruolo specifico all’interno di una strategia di marketing.
LinkedIn è un canale H2H (Human to Human) che predilige la relazione tra profili privati. Per questo, avere un’interazione diretta (iniziare una conversazione privata) è possibile soltanto tra profili individuali.
L’interazione tra profilo personale e pagina aziendale è possibile solo in termini di likes, comments e shares e, aspetto molto importante, è unilaterale, cioè, può iniziare esclusivamente a partire da un profilo individuale, non dalla pagina aziendale.
Come può un utente entrare in contatto diretto con un’azienda?
Cercando profili collegati come dipendenti alla pagina aziendale e aggiungendoli alla propria rete di contatti attraverso una strategia di messaggi.
Il partner strategico di M&A Inventia in questo campo è PopWave, marketing trainer, agenzia di marketing specializzata in analisi e posizionamento strategico e definizione e gestione di un piano marketing.
Vuoi saperne di più?
Comments are closed.