Perché scegliere LinkedIn per aumentare la visibilità del brand?

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Perché scegliere LinkedIn come canale per aumentare la visibilità del brand e le opportunità commerciali di una realtà B2B?

PopWave, marketing trainer, agenzia specializzata in marketing e analisi strategica parte del gruppo Meneghini & Associati Talent Union, ha una profonda conoscenza di questo canale e ci spiega quali sono le principali caratteristiche che lo rendono il miglior social network per fare attività di business.

  • La presenza dei più importanti decision makers aziendali: su questa piattaforma troviamo professionisti che in azienda si muovono in maniera autonoma e possono prendere decisioni di business.
  • La volontà da parte degli utenti di utilizzare il canale come “risorsa di business”: LinkedIn è l’unico social network in cui l’intento del professionista è chiaro fin da subito, cioé connettersi con altri utenti per intraprendere azioni di business.
  • L’obiettivo di favorire la costruzione di un rapporto “Human to Human” anche nel campo delle relazioni professionali: le persone che fanno parte dell’azienda sono fondamentali e svolgono un ruolo chiave su questo social. 
  • La grande visibilità che può essere guadagnata organicamente dai contenuti, fortemente connessa con l’assenza dell’algoritmo di Zuckerberg che riduce visibilità se non si ricorre a soluzioni a pagamento. 

Facciamo un esempio: pubblichi un contenuto. Marco, che è tra i tuoi contatti, “consiglia” il tuo post. In seguito a questa azione, è possibile che tutta la rete di contatti di Marco (quindi anche contatti di Marco che NON sono nella tua rete) potrebbe vedere e interagire con il tuo post.  Si può facilmente comprendere che sia un’incredibile risorsa di visibilità organica per ampliare la propria rete di collegamenti.

Qual è quindi la differenza sostanziale con gli altri social?

LinkedIn è pensato per i professionisti generando quindi un moto di fiducia verso chi si avvicina a questo social network. Chi pubblica lo fa in modo strategico e orientato a generare valore verso gli altri per raggiungere reali opportunità di business. 

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