Attività del Team Creativo di M&A Inventia
Il team creativo di M&A Inventia si concentra sulla realizzazione di progetti di branding e comunicazione integrata, analizzando gli scenari con una visione strategica per offrire ai clienti le migliori soluzioni.
Branding
M&A Inventia progetta un’immagine coordinata efficace, crea loghi distintivi, sviluppa packaging per prodotti e realizza campagne pubblicitarie in linea con il posizionamento del brand. Offriamo progetti chiavi in mano che coprono tutte le fasi, dalla progettazione alla produzione e logistica, inclusi:
- Immagine coordinata, istituzionale e di prodotto
- Progettazione di loghi e rebranding
- Packaging system e merchandising
- Comunicazione sul punto vendita
- Campagne advertising
- Materiali below the line
- Progettazione di allestimenti per fiere e convention
- Progetti editoriali
- Shooting fotografici
Produzione Video
M&A Inventia realizza video corporate e di prodotto, curando ogni fase: dalla definizione del concept allo storyboard fino alla produzione. Collaboriamo con partner esperti e con un alto profilo professionale e utilizziamo strumenti avanzati, tra cui:
- Camere 4K con sensori 35mm
- Slider motorizzati con motion control
- Stazione di editing video e color correction in 4K
- Droni per riprese aeree in formato 4K DJI
M&A Inventia sviluppa anche progetti di video mapping e video in realtà virtuale.
Editoria
M&A Inventia realizza prodotti editoriali su supporto cartaceo e digitale, curandone tutte le fasi: dalla redazione dei contenuti alla veste grafica, prestando particolare cura e attenzione al rispetto della linea editoriale, affinché risulti adeguata alle ultime tendenze. Realizziamo:
- House organ per il personale aziendale
- Magazine di promozione turistica
- Notiziari istituzionali per Comuni, Enti Pubblici, Associazioni di categoria
- Bilanci di inizio e fine mandato
- Bilanci di sostenibilità
Podcast & Webinar
M&A Inventia produce podcast e webinar in formato ottimizzato per dispositivi mobili, permettendo di approfondire temi d’interesse e promuovere la conoscenza di brand e istituzioni. L’uso di podcast coinvolgenti e accessibili a diverse tipologie di target può migliorare l’attrattività della content strategy multimediale proposta.