VIOFF Golden Ambition a Vicenza dal 17 al 19 gennaio 2025

Post Image

L’ambizione è il tema centrale della 13° edizione di VIOFF, il Fuori Fiera che si svolge in concomitanza con Vicenzaoro, il salone internazionale della gioielleria di Italian Exhibition Group. Nato dalla sinergia tra l’Amministrazione comunale di Vicenza e Italian Exhibition Group, VIOFF – un progetto di Meneghini & Associati – tornerà ad animare il centro storico di Vicenza da venerdì 17 a domenica 19 gennaio 2025.
(programma completo ed iscrizioni agli eventi su www.vioff.it)

Il concept dell’edizione 2025, sul tema “Golden Ambition”, si propone come una guida verso il cambiamento, stimolando i giovani a fare della creatività e del talento strumenti di crescita e innovazione. Proprio alle nuove generazioni, sarà dedicato l’incontro “Golden Talk”, in calendario venerdì 17 gennaio al Teatro Palladio della Fiera di Vicenza organizzato in collaborazione con Confindustria Vicenza Sezione Industrie orafe e argentiere e Federorafi, e sarà moderato da Daniele Grassucci, giornalista esperto di formazione ed educazione e direttore di Skuola.net. In platea sono attesi centinaia di studenti provenienti dalle scuole Primarie e Secondarie di Vicenza e provincia, un’opportunità per approfondire i diversi sbocchi professionali nel settore orafo, con le interessanti testimonianze di ragazzi che già operano in aziende del settore.

Ci sarà come sempre, ampio spazio per la cultura, con attività artistiche, culturali e di intrattenimento, per coinvolgere cittadini e visitatori di ogni età, con l’obiettivo di mettere in risalto il meglio delle arti figurative, della musica, dell’artigianato e della creatività. La Golden House, in Corso Andrea Palladio al civico 122 ospiterà eventi, mostre e laboratori aperti al pubblico per valorizzare il territorio e la creatività.

Come da tradizione, VIOFF continua nel suo progetto di sviluppo e valorizzazione delle vetrine del centro storico, mentre non mancheranno momenti conviviali come l’aperitivo organizzato in collaborazione con le Vetrine del Centro di Vicenza, in programma venerdì 17 gennaio dalle 18.

Il manifesto d’arte di questa edizione è stato realizzato da Lucio Schiavon, illustratore, grafico e artista multidisciplinare, noto per dar forma a un’estetica che combina tradizione e innovazione.

Ringraziamenti per il supporto all’edizione 2025 di VIOFF:
AGSM – AIM
AUTOVEGA
BANCA VENETO CENTRALE
CONFINDUSTRIA FEDERORAFI
CONFINDUSTRIA VICENZA SEZIONE ORAFA E ARGENTIERA
LE PIRAMIDI SHOPPING DISTRICT

Vuoi saperne di più?

Prev
No more posts
Next
Master Ai – Key People 20 febbraio 2025. Save the date!
Comments are closed.